29 Aprile 2020

Supporto psicologico gratuito rivolto ai cittadini di Porto Viro per tutta la durata dell’emergenza COVID-19

Stiamo vivendo tutti un periodo indefinito di isolamento dal contatto, dalla vita sociale, dal lavoro; la convivenza familiare dei nuovi ritmi mostra difficoltà a ricavare spazi individuali; la paura di ammalarsi amplifica stati d’ansia e fragilità; il non controllo esacerba reazioni passive, aggressive, angosce, fino al panico.

Se hai bisogno di arginare il senso di smarrimento, se ti senti in difficoltà a gestire le emozioni, se desideri un confronto per resistere in un modo più resiliente, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Porto Viro con la collaborazione dell’Associazione di promozione sociale Altoditerra mette a disposizione volontari in materia Psicologica per gestire in modo adeguato gli effetti collaterali dell’emergenza.
Cosa si propone?
Una videochiamata di 30 minuti con una psicologa, e a seconda della criticità si valuterà una seconda videochiamata concordata.
Quando?
Previo appuntamento concordato attraverso un messaggio Whatsapp o un sms al numero 3335395138.
Tutti i giorni, dalle 8.30 alle 9.30, per concordare lo spazio di ascolto.