12 Maggio 2020

RASSEGNA TEATRALE 2020 – Avviso per gli abbonati e per i possessori di biglietti

Alla luce del protrarsi del periodo chiusura dei TEATRI ITALIANI su ordine delle autorità – misura attuata per far fronte al contenimento dell’epidemia da corona virus – si ritiene utile indicare,  di seguito, le nuove modalità imposte per l’utilizzo o il recupero del valore dei biglietti e dei ratei di abbonamento per tutti coloro che hanno acquistato un titolo di accesso.

Il comune di Porto Viro unitamente ad Arteven sta lavorando per poter riproporre nel periodo autunnale gli spettacoli sospesi, compatibilmente con le misure di sicurezza che saranno indicate.
In questo caso lo spettatore non sarà obbligato a richiedere un voucher  ma potrà mantenere il proprio biglietto o abbonamento  e accedere allo spettacolo riprogrammato.
Le nuove date degli spettacoli sospesi saranno comunicate attraverso il sito www.artrven.it ed il sito del Comune old.comune.portoviro.ro.it e potranno subire ulteriori spostamenti al prolungarsi della chiusura dei teatri.
RIMANGONO COMUNQUE ATTIVE LE SEGUENTI OPZIONI:
1) I possessori di biglietti o di abbonamenti riferiti a spettacoli programmati e sospesi dal 24 febbraio al 7 marzo 2020 compreso POTRANNO ESSERE RIMBORSATI in contanti direttamente dalle biglietterie dei teatri di riferimento quando sarà possibile poterle aprire garantendo la sicurezza e le distanze.
2) I possessori di biglietti o di abbonamenti degli spettacoli programmati dall’8 marzo 2020 al 3 maggio 2020  (DPCM 10/04/2020 – salvo ulteriori proroghe se verranno definite da ulteriori provvedimenti legislativi) POTRANNO  CONVERTIRE I TITOLI DI ACCESSO in VOUCHER da richiedere esclusivamente attraverso il sito www.vivaticket.it **seguendo con attenzione le indicazioni.
ATTENZIONE: IN QUESTO MOMENTO LA DATA PER RICHIEDERE IL VOUCHER E’ ENTRO E NON OLTRE IL 27 MAGGIO 2020
IL VOUCHER HA VALIDITA’ UN ANNO DALLA DATA DI EMISSIONE
IMPORTANTE
IN OGNI CASO NON BUTTATE IL VECCHIO BIGLIETTO O ABBONAMENTO  CHE HA VALORE FISCALE.
E’ STATO CHIARITO DALLA AGENZIA DELLE ENTRATE CHE IL BIGLIETTO O L’ABBONAMENTO CARTACEO ORIGINALE  DEVE ESSERE CONSERVATO DALLO SPETTATORE.