Notizie

15 Maggio 2020

Un’app per denunciare la violenza

Nasce oggi la nuova applicazione per smartphone, ALTODITERRA. Potrà essere di pratico ed immediato supporto per chi è vittima di maltrattamento e si trova in difficoltà oggettive per chiedere aiuto.

 

 

 

Scaricando l’App ALTODITERRA (ora disponibile per telefoni Android, a breve la versione iOS) la donna, attraverso un semplice percorso guidato, potrà arrivare, rispondendo ad alcune domande, ad ottenere subito o l’invio dei soccorsi o, se la situazione deve essere monitorata a distanza, alcuni consigli per uscire dalla violenza. Potrà anche scaricare un modello di denuncia-querela che, alla prima occasione, dovrà presentare alle Forze dell’Ordine. Lo scopo dell’App è quello di guidare la vittima ad ottenere tutela e protezione anche se impossibilitata ad uscire perché controllata, seguita o segregata in casa. Dall’altra parte ci saranno i professionisti di ALTODITERRA pronti a fornire l’aiuto necessario. Ricordiamo che ALTODITERRA è presente nella provincia di Rovigo con lo sportello SOS Donna del Comune di Porto Viro grazie allo sponsor ADRIATIC LNG.

Un’app per denunciare la violenza

Ultimi articoli

Avvisi 4 Dicembre 2023

Affidamento con carattere d’urgenza del servizio di trasporto alunni del Comune di Porto Viro (RO) a.s. 2024/2027 – CIG A02F0B14D0

Pubblicato il bando per il servizio di trasporto alunni del Comune di Porto Viro (RO) a.

Personale 27 Novembre 2023

Approvazione modifiche integrative al Codice di comportamento dei dipendenti

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza rende noto che sono state approvate, con deliberazione di GM n.

torna all'inizio del contenuto