23 Giugno 2021

Attivo dal 19.06.2021 l’Ufficio IAT di Porto Viro

iatL’Amministrazione Comunale di Porto Viro, sulla scorta delle nuove indicazioni fornite dalla D.G.R. n. 472 del 14.04.20, ha istituito dal 19.06.2021 il nuovo servizio di Informazione ed Accoglienza Turistica (IAT).

Dove siamo: la sede degli uffici è sita in Piazza Matteotti n. 3  – 45014 Porto Viro (RO).
Numero telefono 331 2689698 .
E-mail ufficio-iat@comune.portoviro.ro.it

Orari di apertura:

per l’anno 2021: a partire dal 19.06.2021, nei giorni dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 PER UN TOTALE DI 152 GIORNI E 834 ORE

per gli anni 2022 e 2023:

dal 1 APRILE – 31 MAGGIO.

Dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Dal 1 GIUGNO – 15 SETTEMBRE

dal 16 SETTEMBRE – 15 OTTOBRE:

Sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30

PER UN TOTALE DI 152 GIORNI E 834 ORE annui

ATTIVITA’

L’ufficio IAT è a servizio sia del turista che degli operatori turistici e commerciali in genere esercenti sul territorio comunale.

Sei un Turista?

Rivolgiti all’ufficio IAT per avere informazioni su:

• Dove dormire
  • Dove e cosa mangiare (ristoranti e piatti tipici)
  • Prodotti tipici ed artigianato artistico (cosa e dove comprare)
  • Cosa fare e visitare (Musei, percorsi nella natura, spiagge, feste paesane, foto d’autore, scorci da dipingere, ecc..)
  • Escursioni libere o guidate (a piedi, in bici, a cavallo e in barca)
  • Materiale informativo cartaceo e non

Sei un Operatore turistico o commerciale?

Rivolgiti all’ufficio IAT per:

• far conoscere la tua attività
  • proporre menù turistici e offerte vantaggiose
  • segnalare escursioni guidate, laboratori per adulti e bambini, eventi, ecc.

PUBBLICITA’ AD EVENTI E MANIFESTAZIONI A CARATTERE TURISTICO

La Regione del Veneto ha previsto che gli uffici IAT veneti siano collegati in rete tra loro mediante un sistema IDMS (Internet Destination Management System).

Tale sistema consente, tra le altre cose, anche il caricamento di eventi e manifestazioni che possono avere una valenza turistica al fine di darne visibilità al turista.
Per segnalare questi eventi al fine di poterli vedere pubblicati sul portale turistico provinciale (https://www.provincia.rovigo.it/myportal/P_RO/vivere/provincia) o,  addirittura sul portale turistico regionale (http://www.veneto.eu/) qualora la portata dell’evento lo consenta, è necessario compilare l’apposita scheda eventi e trasmetterla almeno 7 giorni prima dell’inizio dell’evento al seguente indirizzo e-mail: ufficio-iat@comune.portoviro.ro.it

Download: nuovo DMS – scheda_eventi

MATERIALE TURISTICO

Il Comune di Porto Viro, grazie a due progetti di valorizzazione turistica del territorio rientranti nelle misure del Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007- 2013, ha realizzato il seguente materiale, liberamente accessibile e scaricabile, il cui utilizzo è consentito unicamente per scopi non commerciali citando la fonte:

– Mappa “Vivere il tempo: dentro e fuori la Città” (.pdf 4,58 MB)

– Mappa “Magico Po: per valli, lagune e fiumi” (.pdf 5,15 MB)

– Mappa “Girotondo nel verde: la natura in Città” (.pdf 5,64 MB)

– Libro “Porto Viro – Bella da vedere, buona da gustare” (.pdf 2,67 MB)

Attivo dal 19.06.2021 l’Ufficio IAT di Porto Viro