agevolazioni

13 Marzo 2023

BONUS IDRICO INTEGRATIVO PER UTENZE DOMESTICHE RESIDENTI – ANNO 2022

Bonus Idrico finalizzato al sostegno spese idriche domestiche già pagate nell’anno 2022.

Stabilito che agli utenti che faranno richiesta del bonus integrativo ed in possesso dei requisiti previsti dal bando, il gestore applicherà direttamente, in sede di prossime fatturazioni, lo sgravio, l’importo potrà corrispondere fino alla misura dell’80% del totale delle fatture pagate, anno 2022 e documentate in sede di presentazione della domanda.
Gli interessati al momento della presentazione della domanda dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Essere residente nel Comune di Porto Viro;
  • Essere intestatario di un’utenza per la fornitura di tipo “Uso domestico” attivata con il gestore “Acque Venete S.p.A.;
  • Per i cittadini extracomunitari: essere in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • Essere in possesso di ISEE ordinario in corso di validità con indicatore non superiore a € 8.265,00 oppure non superiore a € 20.000,00 se si tratta di nucleo familiare con almeno 4 figli a carico, o di nucleo familiare con almeno un membro con certificazione di disabilità, come previsto dalla Legge 104/1992.

Modalità e termini di presentazione della domanda

Si potrà presentare la domanda, debitamente compilata e completa della documentazione indicata nel presente bando fino al giorno 14/04/2023, secondo le seguenti modalità:

La domanda è reperibile sul sito del Comune di Porto Viro oppure presso l’Ufficio Servizi Sociali.

Scadenza domanda venerdì 14.04.2023

Ufficio Servizi Sociali tel. 0426/325754 oppure 0426/325736.

Per ulteriori informazioni consultare gli allegati.