Avvisi

10 Luglio 2023

IT-alert Emilia Romagna

Lunedì 10 Luglio alle ore 12 circa il Polesine sarà interessato dalla sperimentazione del sistema denominato it-alert, promossa dal Dipartimento nazionale Protezione Civile.

La sperimentazione riguarderà la Regione Emilia-Romagna, ma sarà ricevuta anche in provincia di Rovigo e consiste nell’invio automatico di un messaggio test di allerta a tutti i telefoni cellulari presenti in Emilia-Romagna, a prescindere dall’operatore telefonico, e agli apparecchi agganciati dalle celle telefoniche presenti in Emilia-Romagna che coprono anche il nostro territorio, secondo il sistema Cell Broadcast. Pertanto saremo banco di prova per il Veneto, prima della sperimentazione che riguarderà tutta la regione.

Tutti i cellulari anche spenti suoneranno e/o vibreranno con una notifica automatica che sarà spenta solo premendo OK.

Non incide sulla privacy. Le telefonate in corso non sono interrotte.

Sarete invitati a compilare un questionario per migliorare il sistema e per conoscere l’area raggiunta dal segnale (per il test della Toscana p.e. il segnale è arrivato fino a Reggio-Emilia).

Si invita a metterne a conoscenza i propri iscritti e a favorire la sperimentazione, contribuendo ad evitare inutili allarmismi e preoccupazioni tra la popolazione.

Le istituzioni territoriali provvederanno per quanto di competenza alle comunicazioni verso gli organi di stampa e di informazione, nonché ai comuni.

Sul sito www.it-alert.it troverete maggiori informazioni

IT-alert Emilia Romagna

Ultimi articoli

Avvisi 4 Dicembre 2023

Affidamento con carattere d’urgenza del servizio di trasporto alunni del Comune di Porto Viro (RO) a.s. 2024/2027 – CIG A02F0B14D0

Pubblicato il bando per il servizio di trasporto alunni del Comune di Porto Viro (RO) a.

Personale 27 Novembre 2023

Approvazione modifiche integrative al Codice di comportamento dei dipendenti

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza rende noto che sono state approvate, con deliberazione di GM n.

torna all'inizio del contenuto